Tocchetti di pollo alla birra
E’ iniziata un’altra settimana frenetica…uffa!!! Lo so lo stress è il nemico numero 1 del diabete. Da un pò di tempo abbiamo adottato la strategia che quando si prepara la cena cerchiamo di rilassarci in cucina e di non pensare a niente di stressante. ok , ok …lo so che tutti state pensando che non basta, ma almeno questo è già un inizio e vi garantisco che sta diventando anche divertente perchè ci permette di condividere un’altra passione, quella per il cibo e per la buona cucina 🙂
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di petto di pollo tagliato a tocchetti
- farina q.b.
- sale e pepe q.b.
- 33 cl di birra
- 2 cucchiai di olio evo
Procedimento
- In una ciotola versate la farina ,aggiungete un pizzico di sale e i tocchetti di pollo e mescolate il tutto.
- Lasciate cadere la farina in eccesso, e mettete il pollo a rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio. Appena il pollo si rosolerà da tutti i lati aggiungete la birra, mescolate in maniera che si insaporisca e lasciate cuocere il tutto per circa 15/20 minuti così che l’alcool evapori e si formi una cremina.
- A fine cottura aggiustate di sale e se desiderate aggiungete del pepe. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pò d’acqua. Lasciate cuocere per altri 5 minuti circa, e il vostro piatto sarà pronto.
Buon appetito!
Sarà un piatto veloce, semplice e soprattutto ottimo per le “papille gustative…”
si perchè noi amiamo la semplicità 🙂