I tartufi al cocco sono un dolce facile e veloce da preparare, non richiedono cottura ma solo qualche ora di riposo in frigo prima di essere gustati.
I tartufi al cocco senza cottura sono dei dolcetti a base di yogurt greco, farina di cocco e senza zucchero, dolcificati dallo sciroppo d’agave e poi passati sulla polvere di cacao amaro per essere rivestiti. Sono dei dolcetti veloci da realizzare e sono senza burro.
I tartufi al cocco senza cottura sono leggeri e adatti a tutti, inoltre sono ideali da consumare come merenda o spuntino oppure da offrire come fine pasto ai vostri ospiti per dare un tocco esotico al pasto.
Potrebbe interessarti anche ->
Tartufi al cocco
Ingredienti
- 200 g yogurt greco
- 200 g cocco rapè o farina di cocco
- 2 cucchiai di sciroppo d’agave
- cacao amaro q.b
Procedimento
- In una ciotola versate insieme yogurt greco, farina di cocco e sciroppo d’agave e mescolateli insieme, aiutandovi con le mani.
- Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati bene, iniziate a formare le vostre palline.
- Prendete poco per volta il composto ottenuto, strizzatelo nella vostra mano e cercate di dargli la forma di una pallina.
- Riponetela all’interno di un piatto contenente del cacao amaro e copritela girandola su se stessa, in maniera che il cacao si attacchi al composto e lo copra tutto.
- Riponete il tartufo di cocco così ottenuto su un vassoio da portata.
- Seguite il procedimento fino a terminare tutto il composto.
- Una volta pronti i tartufi, metteteli a riposare in frigo per qualche ora in modo che si compattino e siano pronti per essere serviti.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette e tante altre curiosità.