Le Spinacine vegetariane sono sono un secondo piatto vegetariano semplice da preparare e con soli 3 ingredienti e sono una valida alternativa alle classiche spinacine fritte.
Sono un secondo piatto facile e gustoso da preparare in casa che vengono cotte in forno e sono preparate senza l’utilizzo delle patate.
Queste spinacine vegetariane fatte in casa sono light e facili da preparare, ideali per chi vuole restare leggero mangiando un secondo piatto gustoso e facile da preparare anche all’ultimo momento.
Consiglio -> Le uova possono essere sostituite con la farina di ceci. Basterà aggiungere 2 – 3 cucchiai di farina di ceci agli spinaci e mescolare il tutto per far amalgamare gli ingredienti.
Le spinacine senza patate per me sono un ottima idea idea salva cena, infatti molte volte le preparo con largo anticipo e le conservo in congelatore così da averle già pronte da cuocere quando sono a corto di tempo o di idee.
Potrebbe interessarti anche ->
- https://www.diariodiunacuocaediundiabetico.it/cotolette-di-melanzane/
- https://www.diariodiunacuocaediundiabetico.it/hamburger-di-pollo-e-spinaci/
- https://www.diariodiunacuocaediundiabetico.it/polpette-di-cavolfiore/
Spinacine vegetariane
Ingredienti per 7/8 pezzi
- 500 g di spinaci
- 2 uova
- 10 noci
- pangrattato q.b.
- sale q.b
- pepe q.b.
Procedimento
- Mondate e cuocete gli spinaci in una padella, salate e cuocete per circa 10 minuti. A fine cottura lasciate scolare e raffreddare la verdura.
- In una ciotola sbattete le uova con un pò di sale e pepe, aggiungete gli spinaci tagliati e ben scolati o strizzati con un pò di pangrattato. Mescolate il tutto aggiungendo, se è necessario, altro pangrattato, sale e le noci tagliate al coltello fino ad ottenere un composto abbastanza compatto
- Una volta ottenuto l’impasto formate dei medaglioni direttamente su una leccarda foderata con un foglio di carta forno aiutandovi con un coppa pasta e schiacciando bene il contenuto all’interno.
- Una volta preparate le spinacine, infornate in forno preriscaldato per circa 10/15 minuti circa a 200°.
- Il vostro piatto è pronto. Lasciate riposare un pò in modo da poterli servire.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.
Buono il tocco croccante di frutta secca
Si è vero ha dato un’altra consistenza al piatto.