Il sorbetto al melone è un dessert estivo da servire come dopo pasto o come merenda.
Il sorbetto al melone fatto in casa senza gelatiera è un dolce al cucchiaio che si prepara facilmente, non contiene zuccheri ed è ideale soprattutto nelle giornate di caldo intenso. Vi basterà semplicemente congelare per qualche ora il melone cantalupo e poi frullarlo con un pò di acqua.
La ricetta del sorbetto alla frutta senza zucchero è una ricetta fresca e facile da preparare e può essere preparata con qualsiasi tipo di frutta che voi preferite.
Suggerimento -> Se volete un sorbetto alla frutta sempre pronto, vi basterà tenere del melone tagliato a tocchetti nel congelatore pronto per essere frullato.
Consiglio -> Se non volete grossi problemi con le vostre glicemie, vi consiglio di consumare il sorbetto al melone magari dopo un pasto proteico così da essere più semplice gestire gli zuccheri semplici o se volete, lo potete consumare lontano dai pasti seguendo le grammature della vostra dieta riguardo alla frutta e magari abbinandolo allo yogurt.
Potrebbe interessarti anche ->
Sorbetto al melone
Ingredienti
- 1 melone cantalupo
- Succo di limone (facoltativo)
- Acqua q.b. o yogurt magro
- Foglioline di menta per decorare
Preparazione
- Pulite e tagliate a pezzetti il melone, e mettetelo a congelare per 5 ore.
- Quando i pezzi di melone saranno completamente congelati, inseriteli in un frullatore con un po’ d’acqua e se desiderate qualche goccia di limone e iniziate a frullare fino ad ottenere una purea.
- Riponete il composto in freezer per un ora circa per ricompattare il tutto.
- Riprendete dal freezer la purea ottenuta e servitela nelle coppette decorando il sorbetto di melone con delle foglioline di menta.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
In collaborazione con @Curalife
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.