Sorbetto al limone e Aloe Vera è un dolce rinfrescante tipico della stagione estiva.
Il sorbetto al limone può essere realizzato in tante varianti e in tanti gusti. Io ho scelto di realizzarlo in una versione vegana e con l’aggiunta dell’Aloe vera, un abbinamento insolito ma molto rinfrescante.
L’aloe vera è una pianta dalle molteplici proprietà. Una di queste proprietà è quella di riuscire ad abbassare il glucosio nel sangue, compreso quello post-prandiale. E’ una pianta ricca di fibra, il glucomannano, che aiuta a controllare l’assorbimento degli zuccheri e inoltre questa pianta è ottima per abbassare i livelli di colesterolo totale e dei trigliceridi, incrementando i livelli di colesterolo buono nel sangue.
Preparare questo sorbetto al limone e Aloe Vera in casa è utile perchè così si ho la possibilità di scegliere gli ingredienti freschi e soprattutto monitorare gli zuccheri da inserire nella preparazione…fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! E poi vuoi mettere con un buon gelato fatto in casa???
Noi tutte le volte che possiamo sperimentiamo anche nuovi gusti e nuove combinazioni. Per esempio, potete guarnire il vostro sorbetto con qualche foglia di menta o basilico.
Potrebbe interessarti anche ->
Sorbetto al limone e Aloe Vera
Ingredienti:
- 270 gr di acqua
- 110 gr di zucchero di eritritolo
- 120 gr di succo di limone
- 80 cc di Aloe Vera da bere
Procedimento
- Fate sciogliere lo zucchero in acqua calda.
- Quando si sarà sciolto l’eritritolo, lasciate raffreddare e aggiungete il succo di limone e l’aloe.
- Mescolate bene e fate amalgamare tutti gli ingredienti.
- Inserite gli ingredienti nella gelateria e attendete che si prepari il gelato secondo il tempo necessario della gelatiera.
- Il vostro piatto è pronto per essere servito.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.