Il rotolo di tacchino farcito è un piatto semplice da preparare che può essere cotto sia in casseruola che al forno.
Il rotolo di tacchino farcito è uno dei piatti classici della domenica in famiglia che, farcito con le verdure di stagione, viene reso ancora più gustoso e sfizioso.
E’ un piatto ricco che può sembrare complicato da preparare, ma nella realtà molto facile da realizzare e se avete un pò di fantasia in più, potete aggiungere o variare il ripieno del rollè di tacchino con qualsiasi altro ingrediente.
Potrebbe interessarti anche ->
Rotolo di tacchino farcito
Ingredienti
- 800/900 g fetta di fesa di tacchino aperta a libro
- 2 mazzi di bietole
- 2 mozzarelle
- sale q.b.
Procedimento
- Per prima cosa pulite e lavate le bietole e dopo lessatele in acqua salata per 10 minuti circa.
- Quando la verdura sarà cotta, scolatela e lasciatela raffreddare.
- Nel frattempo tagliate a pezzi la mozzarella e mettetela a scolare.
- Adesso prendete la fetta di fesa di tacchino e distribuite un pizzico di sale e massaggiate la carne per far assorbire il sale.
- Distribuite la verdura iniziando da una parte estrema della fetta insieme alla mozzarella e iniziate ad arrotolare su se stessa facendo in modo che la parte laterale sia messa internamente per chiudere l’estremità del rotolo.
- Finito di arrotolare la fetta di fesa di tacchino, sigillatela con dello spago da cucina.
- Trasferite l’arrosto in un tegame e rosolatelo su tutti i lati per qualche minuto, trasferitelo in una pirofila e infornate in forno preriscaldato a 200° per 45 minuti, o se avete un termometro da cucina fino a quando non arrivi a 75° nella parte centrale dell’arrosto.
- Terminata la cottura lasciate intiepidire, eliminate lo spago e tagliate a fette distribuendole su un piatto da portata.
- Il vostro piatto è pronto
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto.
In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.