Le pizzette di melanzane sono un’idea carina per portare a tavola un antipasto di verdure che dia un pò di allegria alla tavola.
Le pizzette di melanzane grigliate sono un antipasto estivo facile, veloce da preparare e gustoso da assaporare. La ricetta delle pizzette di melanzane sono una simpatica idea per portare a tavola una pizza alternativa, diversa dal solito.
Queste pizzette di melanzane al forno possono essere anche un secondo piatto sfizioso. Servono pochi minuti dopo aver grigliato le melanzane tagliate a dischetti, per farcirle con un pò di salsa di pomodoro e della mozzarella e ripassare qualche minuto in forno e trasformarle in vere e proprie pizzette di melanzane.
Potete farcirle come preferite, con pesto al posto del pomodoro, aggiungere stracchino, scamorza, prosciutto così da avere pizzette di diversi gusti.
Potrebbe interessarti anche ->
Pizzette di melanzane
Ingredienti
- 1 melanzana
- salsa di pomodoro q.b.
- mozzarella o formaggio di capra
- fogli di basilico q.b.
Procediemento
- Lavate e tagliate a rondelle la melanzana.
- In una padella antiaderente o in una griglia, grigliate le fette di melanzana.
- Terminata la cottura, aggiustate di sale e sistemate le fette di melanzane grigliate su una leccarda rivestita da un foglio di carta forno.
- Ricoprite ogni fetta di melanzana con un cucchiaino di salsa di pomodoro e una fetta di mozzarella ( se usate la mozzarella, ricordatevi di tagliarla e metterla a scolare prima di utilizzarla) o una fetta di formaggio.
- Infornate in forno preriscaldato a 180° per qualche minuto o fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.
- Uscite dal forno, guarnite ogni fetta con una fogliolina di basilico e servite.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.