La pizza in padella è una pizza molto facile e veloce da preparare perché non ha bisogno di lievitazione ed in solo 15 minuti è pronta.
Molte volte la pizza in padella è il mio salva cena, essendo facile da preparare in pochi minuti impasto e non avendo bisogno di lievitazione metto subito in cottura. In famiglia è molto gradita e molte volte la prepariamo il sabato sera anche all’ultimo minuto.
In questa versione, la pizza viene cotta in padella e può essere condita come più si preferisce. Io per esempio ho scelto di condirla con una crema di zucca, funghi misti trifolati e della verdura di campo, ma tu puoi condirla come più preferisci.
Potrebbe interessarti anche ->
Pizza in padella
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di farina
- acqua a temperatura ambiente q.b.
- 3 cucchiai di olio
- sale q.b
Procedimento
- Su una spianatoia versate la farina, ricavate un buco al centro e versate un pò d’acqua.
- Aggiungete un pizzico di sale e l’olio, iniziate a lavorare aggiungendo l’acqua un pò per volta fino a quando non viene assorbita dalla farina.
- Impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio.
- Mentre preparate i condimenti per la vostra pizza, lasciate riposare l’impasto per 30 minuti circa.
- Riprendete l’impasto dividetelo in 4 parti. Iniziate a stendere l’impasto dandogli una forma tonda della misura della vostra padella antiaderente, io ho usato una padella di circa 23 cm di diametro .
- Fate scaldare la padella e quando sarà ben calda, mettete la prima base, lasciate cuocere per qualche minuto con il coperchio e poi girate, condite con gli ingredienti che avete scelto e terminate la cottura. Se aggiungete del formaggio da sciogliere coprite gli ultimi 3 minuti con un coperchio in modo che si possa sciogliere.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.