I pancake fit al cacao sono una ricetta di pancake light al cacao facili e veloci da preparare e morbidi al loro interno. Sono dei deliziosi dolci fit per la colazione.
I pancake fit al cacao sono ideali per iniziare la giornata, infatti sono un alimento completo povero di grassi e ricchi di proteine quindi molto equilibrati perchè contengono proteine nobili, gli albumi, e carboidrati a basso indice glicemico, la farina di avena.
La ricetta dei pancake light al cacao è di Danja, modificata secondo le mie esigenze e l’ho accompagnata con yogurt greco e della pesca noce. Voi potete utilizzare la farina che desiderate e accompagnarla come volte, per esempio preparando una salsina al cacao mischiando cacao in polvere con acqua e qualche goccia di sciroppo d’agave.
Potrebbe interessarti anche ->
Pancake fit al cacao
Ingredienti per 2 persone
- 40 g farina d’avena o quella che preferite
- 10 g cacao amaro
- 80 g albumi
- 15 g latte parzialmente scremato o bevanda vegetale
- acqua frizzante q.b
Procedimento
- In una ciotola versate gli albumi e aggiungete la farina e il cacao. Iniziate a mescolare.
- Aggiungete il latte e continuando a mescolare, eliminate tutti i grumi.
- Se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua e mescolate per rendere il composto non troppo denso soprattutto se utilizzate la farina d’avena o integrale.
- Quando il composto sarà pronto, scaldate un padellino leggermente unto con un pò d’olio e con l’aiuto di un cucchiaio iniziate a versare un pò di composto alla volta per formare i vostri pancake.
- Lasciate cuocere per qualche minuto e appena cominciano a formarsi delle bolle ai bordi pancake girateli per continuare la cottura dall’altro lato.
- Attendete qualche minuto e il pancake sarà pronto.
- Continuate così fino al termine di tutto l’impasto.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.