L’insalata di cous cous è un idea fresca per portare in tavola un piatto estivo che può essere preparato anche in anticipo.
E visto che il caldo si fa sentire e adesso si sente l’esigenza di gustare dei piatti freddi e ecco un idea per il pranzo o per la cena estiva e visto che siamo sempre di corsa io quando posso cerco di preparare questa insalata di cous cous anche il giorno prima proprio per avere qualcosa light ma anche fresco.
Questo cous cous estivo si prepara in poche mosse … è veloce da preparare e dal sapore molto mediterraneo e se si vuole rendere piatto unico si può aggiungere anche del pesce o della carne.
Potrebbe interessarti anche ->
Insalata di cous cous
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr di cous cous
- 200 ml di acqua calda
- 150 gr di pomodorini datterini
- 10 olive nere
- 15 capperi
- 10 mandorle tritate e tostate
- foglie di basilico q.b
- olio d’oliva q.b.
- sale q.b
Procedimento
- Versate in un recipiente il cous cous, aggiungete l’acqua calda, coprite e lasciate riposare fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
- Nel frattempo preparate tutti gli ingredienti che servono, quindi tagliate i pomodorini in due o in quattro parti, in base alla grandezza degli stessi, denocciolate le olive, tritate qualche foglia di basilico aggiungete un filo d’olio e un pizzico di sale e mescolate.
- Riprendete il cous cous e con l’aiuto di una forchetta sgranatelo, aggiungete un pizzico di sale e il condimento precedentemente preparato e mescolate tutto assieme per fare insaporire il tutto. Se il cous cous dovesse risultare troppo asciutto aggiungete un filo d’olio.
- Aggiungete le mandorle tostate e tritate e lasciate riposare in frigo, più riposerà e più gustoso sarà.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette
In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.