Gli hamburger di pollo e spinaci è un secondo piatto facile e veloce da preparare e sono un ottima alternativa ai classici hamburger di carne rossa.
Gli hamburger di pollo sono resi morbidi dalla presenza della verdura, in questo caso gli spinaci, che potete sostituire con qualsiasi altra verdura che vi piace, e possono essere cotti sia sulla griglia, in padella o anche al forno.
Gli hamburger di pollo e spinaci fatti in casa sono un secondo piatto saporito e una combinazione ideale per far mangiare le verdure anche ai più restii. Sono facili da preparare e leggeri ideali se si cerca un secondo piatto leggero e sfizioso, senza uova e con sola carne bianca e verdura.
Sono un ottima alternativa e li preparo tutte le volte che in casa ci viene voglia di hamburger. Li trovo un ottima escamotage sia per far mangiare gli spianaci a mio marito che non li ama molto e a volte per riciclare delle verdure rimaste in frigo.
Potrebbe interessarti anche ->
Hamburger di pollo e spinaci
Ingredienti
- 500 g di pollo macinato
- 2 mazzetti di spinaci o 4 cubi di spinaci congelati
- sale q.b.
- pepe q.b
Procedimento
- Pulite e lessate gli spinaci in acqua bollente. Terminata la cottura, scolate e lasciate raffreddare.
- In una ciotola mettete il macinato di pollo, un pizzico di sale e pepe.
- Aggiungete gli spinaci ben strizzati e mescolate tutti gli ingredienti in modo che si amalgamano bene.
- Inumiditevi le mani con un pò d’acqua, iniziate a formare prima delle polpette e poi schiacciatele cercando di dargli la forma degli hamburger.
- Cuocete su una padella antiaderente per qualche minuto per lato, il tempo potrà variare in base allo spessore che darete.
- I vostri hamburger di pollo e spinaci sono pronti!
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per rimanere in contatto e scoprire nuove idee e ricette.