Gelato alle fragole è super facile da preparare ed è un idea golosa per una merenda fresca e saporita.
Voglia di gelato improvvisa? Niente paura anche senza gelatiera si può fare un buon gelato! Come questo gelato di fragole che si prepara con solo due ingredienti: frutta, latte vegetale e con l’aiuto di un frullatore.
Il gelato fatto in casa si prepara in pochi minuti senza gelateria e senza zucchero, io ti confesso che sfrutto molto lo zucchero che ha già la frutta soprattutto se è già dolce o è un pò matura.
Questa ricetta non ha bisogno di cottura ed è adatta a tutti grandi e piccini ma soprattutto è adatta alle persone che hanno voglie improvvise di gelato, come noi. E’ anche un modo per far mangiare la frutta ai più piccoli o a chi solitamente non ne consuma tanta durante la giornata.
Ti confido che quando inizia il periodo più caldo, io tengo sempre nel freezer una scorta di frutta congelata già tagliata a pezzi così da poter preparare in poche mosse subito il nostro gelato alla frutta e placcare la voglia di dolce del diabetico. Credimi che funziona!
Potrebbe interessarti anche ->
Gelato alle fragole
Ingredienti
- 200 g di fragole congelate
- 250 g di latte di mandorle senza zucchero
- 10 g di zucchero di canna (facoltativo)
Procedimento
- Lavate e togliete il picciolo alle fragole, se troppo grosse tagliatele a metà.
- Mettete le fragole in un recipiente e lasciatele congelare per un paio di ore oppure una notte intera in freezer.
- Il giorno dopo prendetele dal freezer e versatele in un mixer insieme agli altri ingredienti e frullate fino ad ottenere una crema.
- Il vostro piatto è pronto per essere servito.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.