Gelato banana e more o nana ice cream è un finto gelato che non ha bisogno di gelateria e si ottiene con pochi ingredienti.
Per preparare questo gelato non serve avere la gelatiera e bastano semplicemente pochi ingredienti: una banana tagliata a pezzi e delle more lasciate in congelatore per qualche ora e poi frullate insieme.
Molto leggero e genuino, è ideale per la merenda o come dessert serale per calmare quelle voglie improvvise di gelato. Il gelato alla banana è un gelato furbo che può essere preparato anche con altri tipi di frutta, basta semplicemente fare congelare la frutta scelta per qualche ora e poi frullare tutto insieme.
Se ti stai chiedendo se la banana può essere consumata da un diabetico bè dipende anche dal tuo piano alimentare e da come reagisce la tua glicemia, ma se non lo possiedi di unica cosa sono certa e te la consiglio: utilizza delle banane non mature perchè contengono meno zucchero rispetto alla classica banana già maturata.
Potrebbe interessarti anche ->
- (Finto) Gelato al cioccolato e banana;
- Gelato raw vegan alle fragole;
- Finto gelato di yogurt al caffè
Gelato banana e more
Ingredienti
- 1 banana a persona
- 5 more
Procedimento
- Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle. Riponete la banana e le more in un contenitore chiuso nel freezer per 4/5 ore fino a che non siano congelate.
- Mettete la banana e le more congelate nel contenitore del mix e iniziate a frullare a intervalli di 10/15 secondi.
- Aggiungete 1/2 cucchiai di acqua o bevanda vegetale e frullate fino ad avere una consistenza cremosa.
- Il vostro gelato è pronto! Se dovesse iniziare a sciogliersi potete riporlo in freezer per 10 minuti così da ottenere una giusta consistenza.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.