Il Gelato alle mandorle tostate è super facile da realizzare ed è uno dei nostri gelati preferiti soprattutto nel periodo estivo.
In casa nostra non manca mai il gelato e nelle sere più calde ci viene molto spesso il desiderio di rinfrescarci con qualcosa di veramente buono e siccome le mandorle non mancano mai nella mia dispensa allora ecco che entra in azione subito la nostra meravigliosa gelatiera.
Il gelato alle mandorle tostate è semplice e veloce da preparare, basta preparare in anticipo il latte di mandorla e poi tostare le mandorle per poi passarlo in gelateria
Potrebbe interessarti anche ->
Gelato alle mandorle tostate
Ingredienti:
- 270 gr di latte di mandorle
- 80 gr di eritritolo
- 100 gr di mandorle tritate
- 1 cucchiaino di farina di semi di carrube
Procedimento
- Fate sciogliere lo zucchero e la farina di semi di carrube nel latte di mandorla mescolandolo sempre finché non arriverà all’ebollizione. Appena il composto inizierà ad addenzarsi, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
- Nel frattempo tostate le mandorle e quando saranno pronte aggiungetele al composto precedentemente preparato e mescolate.
- Versate il composto dentro la gelatiera e lasciate la gelatiera lavorare finché il gelato non raggiungerà la giusta consistenza.
- Il vostro gelato è pronto per essere servito.
Versione raw
- Fate sciogliere lo zucchero nel latte di mandorla.
- Nel frattempo tostate le mandorle e quando saranno pronte aggiungetele al composto precedentemente preparato e mescolate.
- Versate il composto ottenuto dentro la gelatiera e lasciate la gelatiera lavorare finché il gelato non raggiungerà la giusta consistenza.
- Il vostro gelato è pronto per essere servito.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.
In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.