Queste frittelle di cavolfiore senza uova non richiedono frittura e sono molto leggere e facili da preparare. Hai bisogno di soli 2 ingredienti per realizzarle.
Le frittelle di cavolfiore, sono un piatto sfizioso e versatile da preparare e sono utilizzabili come antipasto, secondo o contorno. Io le preparo anche quando mi rimane del cavolfiore lesso in frigo per qualche giorno, così da non farlo perdere e renderlo più sfizioso per il mio diabetico che a volte preferisce evitare i vegetali.
Si hai capito bene, a volte il diabetico fa i caprici e così devo sperimentare e trovare un idea vincente per far mangiare i vegetali anche a lui, come si fa con i bambini piccoli, al contrario di me che li mangerei in tutte le salse.
Potrebbe interessarti anche ->
Frittelle di cavolfiore
Ingredienti per 4 persone
- 1 cavolfiore medio
- 4 cucchiai di farina
- sale q.b
- pepe q.b.
Procedimento
- Pulire il cavolfiore e staccare le cimette dal torsolo. Lessatele in abbondante acqua salata fino a che non risultino morbide.
- Appena saranno cotte, mettetele a scolare il più possibile così richiederanno meno farina durante l’impasto.
- Trasferitele in un recipiente, e con l’aiuto di una forchetta schiacciatele, aggiungete la farina, un pizzico di sale e di pepe e mescolate.
- Riscaldate una padella antiaderente, deve essere bollente, e con l’aiuto di un cucchiaio versate un pò di impasto dando una forma tonda e schiacciata quanto più possibile. Ripete fino a riempire la padella.
- Fate cuocere bene le frittelle di cavolfiore prima di provare a staccarle, solo quando saranno ben cotte si staccheranno. Giratele e cuocetele fino a doratura anche l’altro lato. Continuate a cuocere il resto dell’impasto fino ad esaurimento.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.