Le fragole al cioccolato fondente sono una preparazione semplice ma d’effetto. Ideali come fine pasto, irrinunciabili a San Valentino o ogni volta che se si vuole stupire con un pò di romanticismo.
Le fragole al cioccolato si preparano in poco tempo e sono un dolce versatile e light pronto in pochi minuti per essere gustato. Basterà sciogliere il cioccolato fondente minimo al 70% a bagno maria, immergervi le fragole e lasciarle raffreddare per 1 ora.
Sono un modo per rendere la frutta più golosa e sono ideali come idea dessert dell’ultimo minuto perchè pronto in pochi minuti e adatto anche per le cene con gli amici ed essendo molto scenografico riuscirete a stupirete anche i vostri ospiti.
Se non avete le fragole, non preoccupatevi perchè potrete utilizzare altra frutta di stagione tagliata a fettine così poi da immergerla nel cioccolato fuso, l’effetto risulterà sempre scenografico, come le foglie di menta che ho aggiunto io, diventando un dessert adatto a tutte le stagioni e occasioni.
La fragole al cioccolato fondente sono ideali anche come idea per uno spuntino goloso, un modo per far mangiare la frutta anche ai più restii.
Potrebbe interessarti anche ->
Fragole al cioccolato fondente
Ingredienti
- 12 fragole
- 100 g di cioccolato extra fondente ( minimo 70%)
Procedimento
- Lavate e asciugate delicatamente le fragole tamponandole con della carta assorbente.
- Tagliate a pezzi il cioccolato e lasciatelo fondere a bagnomaria in una ciotola capiente.
- Immergete le fragole nella cioccolata tenendole per il picciolo.
- Adagiatele su un vassoio e lasciatele riposare in frigo per almeno 1 h o fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato.
- Posizionate le vostre fragole su un vassoio e servite.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
In collaborazione con CuraLife
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.