Gelato al cioccolato e banana o nana ice cream è un ricetta furba per preparare in casa un gelato senza gelatiera e in poche mosse.
Il gelato al cioccolato e banana si prepara infatti, mettendo a congelare la banana non troppo matura, perchè ricorda se troppo matura avrebbe troppi zuccheri, e poi frullandola con cacao amaro in polvere. Così si ottiene un gelato molto cremoso soltanto con l’aiuto di un semplice frullatore.
Anche se questo non è un vero e proprio gelato, ti posso assicurare che lo amerai come un vero gelato! Bastano pochi ingredienti per avere un gelato sano, leggero, senza zuccheri, senza conservanti, senza glutine e senza latticini. Ideale da gustare a merenda, ottimo anche per un dopo cena rinfrescante.
E visto che il diabetico nelle sere estive mi cerca sempre il gelato ecco che gli propongo a fine pasto dei gelati furbi ottenuti con della semplice frutta congelata e poi frullata come questa del nana ice cream.
Potrebbe interessarti anche:
Gelato al cioccolato e banana
Ingredienti per 2 /3 coppette
- 2 banane non troppo mature
- 2 cucchiai di cacao in polvere amaro
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- acqua q.b.
Procedimento
- Sbuccia le banane e tagliale a rondelle e riponile dentro un contenitore chiuso nel freezer per 4/5 ore o fino a che non siano congelate.
- Metti le banane congelate nel contenitore del mix insieme al cacao e alla cannella.
- Inizia a frullare a intervalli di 10/15 secondi.
- Aggiungi 1 – 2 cucchiai di acqua e frulla fino ad ottenere una consistenza cremosa.
- Il tuo gelato è pronto!
- Se dovesse iniziare a sciogliersi puoi riporlo in freezer per 10 minuti così da ottenere la giusta consistenza.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.