Il cous cous di pollo è una ricetta facile e veloce da preparare adatto alle giornate calde del periodo estivo.
Dal sapore mediterraneo, questo cous cous di pollo e verdure è un piatto estivo completo e saziante che piacerà a tutti grandi e piccoli. Si prepara velocemente, soprattutto se si utilizza un cous cous già precotto, e bastano pochi ingredienti da mescolare insieme.
Io lo preparo spesso prima così da ritrovarmi il pranzo già pronto per essere portato in ufficio oppure per una zingarata improvvisa, di quelle che piacciono a noi.
Amo il cous cous perchè mi ricorda la mia terra, la Sicilia culla del Mediterraneo, e adoro aggiungere le spezie perchè mi ricorda le tante terre che ne sono bagnate e le culture millenarie di popoli che si mischiano e si incontrano proprio a tavola, ed è per questo che aggiungo sempre una spezia nei miei cous cous.
Potrebbe interessarti anche ->
Cous Cous di pollo
Ingredienti per 4 persone
- 200 g cous cous di semola
- 350 g petto di pollo
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- curcuma q.b
- 1 ciuffetto di foglie di menta
- mandorle q.b
- olio extravergine d’oliva q.b
- sale q.b
Procedimento
- Per prima cosa mettete il cous cous a rinvenire.
- Seguite le indicazioni che sono riportate sulla confezione del cous cous e aggiungete nell’acqua che vi viene indicata mezzo cucchiaino di curcuma.
- Nel frattempo tagliate a piccoli cubetti i peperoni e in una padella con un filo d’olio fateli cuocere per qualche minuto.
- Copriteli con un coperchio per 10 – 15 minuti circa controllate la cottura, se il caso aggiungete un pò d’acqua, appena sono cotti ma croccanti spegnete e mettete da parte.
- Adesso grigliate il vostro pollo. Terminata la cottura tagliatelo a pezzetti piccoli.
- Sgranate il vostro cous cous e iniziate ad aggiungere i vostri ingredienti, peperoni cotti e pollo grigliato mescolate.
- Terminate con un trito di foglioline di menta e di mandorle.
- Lasciate raffreddare in frigo.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.