Cous Cous di peperoni
Si ritorna in cucina! Devo dire che questa è stata un estate molto impegnativa, ma allo stesso tempo piena di sorprese… Adesso però si riprende a tornare alla normalità, ma la voglia di pensare alle giornate spensierate di questa estate non va via e così con questo piatto molto estivo continuo a ripensare alla mia estate. 🙂 Ingredienti
- 200 gr di cous cous
- 200 ml di acqua
- 4 peperoni
- 15 mandorle tritate
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b
Procedimento
- Versate in una padella il cous cous e lasciatelo rosolare per qualche minuto, aggiungete un pò d’olio, un pizzico di sale, mescolando, togliete dal fuoco e verste l’acqua, coprite e lasciate riposare fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
- Nel frattempo, tagliate i peperoni a listarelle e disponeteli su una leccarda con un filo d’olio e un pizzico di sale e lasciate cuocere per circa 40 minuti in modo da risultare rosolate.
- Riprendete il cous cous e con l’aiuto di una forchetta sgranatelo, aggiungete un pizzico di sale e i peperoni appena saranno pronti. Lasciate raffreddare e incorporate le mandorle tritate mescolate il tutto e lasciate riposare in frigo. Se il cous cous dovesse risultare troppo asciutto aggiungete un filo d’olio.
- Più riposerà e più gustoso sarà.
Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!