La cotoletta al pomodoro è una mia versione di cotoletta alla palermitana molto sfiziosa e saporita, un secondo piatto facile e veloce da realizzare.
Solitamente la salsa di pomodoro viene messa nel pangrattato per colorarlo qui, invece, ho preferito utilizzare la salsa di pomodoro per impanare la carne e non utilizzare altri leganti. Il pangrattato può essere aromatizzato come si desidera rendendo la cotoletta più saporita.
Questa cotoletta senza frittura così preparata risulterà leggera e saporita e potrà essere cotta in forno come ho fatto io oppure alla griglia perchè senza uova e senza olio.
Quando ho preparato la prima volta questa cotoletta, sinceramente pensavo che non sarebbe piaciuta, ma invece con grande stupore ha avuto un discreto successo e ha conquistato tutta la famiglia e ogni volta che la propongo è sempre più buona.
Potrebbe interessarti anche ->
Cotoletta al pomodoro
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di petti di pollo o vitello
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
- 50 gr di formaggio grattugiato
- 2 – 3 cucchiai di salsa di pomodoro
- timo q.b.
Procedimento
- Prepara in una ciotola il pangrattato insieme al formaggio grattugiato e a un pò di sale e mescola tutti gli ingredienti.
- In un’altra ciotola versate della salsa di pomodoro aggiungendo un pizzico di sale e del timo, mescolate e immergete le fette di carne all’interno.
- Dopo aver bagnato la carne impanatela nel pangrattato e adagiate la fetta di carne pronta su una teglia rivestita di carta forno.
- Accendete il forno a 200° e quando sarà caldo, mettete in forno il tutto.
- Lasciate cuocere per 25 minuti circa, girando le fette a metà cottura in modo da dorarsi meglio su tutti e due i lati.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per rimanere in contatto e scoprire nuove ricette.
Ma che bella idea!!
Grazie!?
Ottima idea e ricetta,bravissima!!!
Grazie, Lory!?