La coppetta di yogurt e albicocche è un idea semplice e facile da preparare per una merenda golosa o una colazione più fresca nelle giornate estive.
Questa coppetta di yogurt e albicocche non richiede cottura e si prepara in pochi minuti ed è ideale sia a colazione che a merenda, un idea sfiziosa e completa. Infatti, si prepara mettendo insieme biscotti, yogurt e frutta fresca, in questo caso ho scelto le albicocche ma tu puoi variare con altra frutta fresca.
La coppetta di yogurt e albicocche è piaciuta molto anche al diabetico perchè con la combinazione del biscotto e della frutta l’ha trovata più golosa e saziante. La ricetta è semplicissima da preparare e può essere preparata anche un giorno prima così da averla già pronta da gustare.
E visto che in questo periodo sono alla scoperta di nuovi gusti e idee per la colazione questa mi è sembrata un idea perfetta da proporre per le nostre colazioni estive. Connubio perfetto tra yogurt e frutta. Bastano solo 10 minuti e anche lo yogurt più triste diventa colorato e gustoso anche da fare apprezzare ai più piccoli e al diabetico che snobba lo yogurt quasi sempre.
Potrebbe interessarti anche:
Coppetta di yogurt e albicocche
Ingredienti
- 6 biscotti integrali
- 3 albicocche
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 2 gocce di dietic
- granella di pistacchio q.b.
Procedimento
- Frulla i biscotti e mettili da parte.
- Frulla le albicocche snocciolate con 2 gocce di dietic.
- Adesso assembla tutto insieme in un bicchiere versando a strati prima i biscotti, poi lo yogurt e infine le albicocche.
- Guarnisci con la granella di pistacchio.
- Il tuo piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.