Il carpaccio di zucchine e menta crude è un piatto estivo facile da preparare.
Questo carpaccio si prepara tagliando in maniera sottile le zucchine crude con un semplice pela patate e lasciandole marinare con succo di limone e foglioline di menta tritate che gli doneranno una nota di freschezza.
Carpaccio di zucchine e menta è ottimo da gustare sia come antipasto che come contorno a carne e pesce o semplicemente come insalata. Ideale per la stagione estiva soprattutto se si desidera un piatto di verdure senza cottura.
Quando ho la possibilità e la certezza di avere in casa delle zucchine biologiche adoro preparare le zucchine crude e così marinate sono apprezzate anche dal diabetico che le mangia con molto gusto. E poi siamo sinceri è uno di quei piatti che prepari in poche mosse e in maniera veloce e per le giornate calde è il massimo perchè non richiede nessun tipo di cottura.
Potrebbe interessarti anche ->
Carpaccio di zucchine e menta
Ingredienti per 2 persone
- 2 zucchine fresche e biologiche
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- succo di limone
- foglioline di menta
- sale q.b
- pepe q.b
Procedimento
- Lavate e tagliate le zucchine nel senso della lunghezza aiutandovi con un pelapatate.
- Una volta tagliate, riponetele in un recipiente insieme a un trito di menta, l’olio, il succo di limone e un pizzico di sale e pepe.
- Coprite il contenitore con della pellicola e lasciate insaporire il tutto per 1 ora circa in frigo, prima di servirle.
- Disponetele su un piatto di portata e servite.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.