I burger di verdure sono dei burger vegetali gustosi e leggeri da preparare.
Questi burger di verdure al forno sono un piatto vegetariano sano preparato a base di sole verdure di stagione, senza patate e senza olio. E’ un secondo piatto colorato che piacerà a tutti, anche ai più piccoli che le gusteranno in maniera più golosa.
Questi burger di verdure fatti in casa sono talmente facili che possono essere preparati anche con le verdure che avanzano il giorno prima e poi possono essere preparati con qualsiasi verdura in base alla stagione o alle proprie preferenze.
Io li ho preparati prediligendo le verdure estive che avevo in frigo, ma non vi nascondo che amo prepararli anche con le verdure invernali.
Potrebbe interessarti anche ->
Burger di verdure
Ingredienti per 4 burger
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 2 uova
- 1 zucchina
- 1 cipollotto
- 20 g di parmigiano grattugiato
- pangrattato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b
- sale q.b
Procedimento
- Lavate e pulite le verdure, tagliatele a piccoli pezzi.
- In una padella antiaderente mettete a cuocere le verdure tagliate insieme al cipollotto tritato e a qualche cucchiaio di olio, con il coperchio per 10 minuti circa. Le verdure si dovranno ammorbidire.
- In una ciotola sbattete le uova con il formaggio, unite le verdure intiepidite e amalgamate aggiungendo un pò di sale e un pò per volta il pangrattato, fino ad ottenere un composto morbido ma facile da impastare.
- Iniziate adesso a formare i vostri burger, aiutandovi con le mani o con un coppa pasta e posizionateli su una leccarda foderata con della carta forno.
- Infornate in forno già preriscaldato a 180° per 20 minuti circa o fino a doratura.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.