I biscotti oro ciok fatti in casa sono un idea di snack facile e veloce da preparare in casa con solo 2 ingredienti scelti da te in base alle tue esigenze.
Per questa ricetta dei biscotti oro ciok che si preparano velocemente in casa, ho scelto degli ingredienti che si adattano alla nostra esigenza, dei frollini integrali e del cioccolato fondente minimo al 70%, così da avere meno zucchero e più fibra rispetto al classico biscotto oro ciok che si trova in commercio.
Trovo sempre che l’idea di preparare qualcosa in casa sia un’ottima soluzione per non rinunciare sempre a tutto ma anzi per consumare dei prodotti che si avvicinino sempre più alle mie esigenze e a quelle del mio diabetico. Ovviamente, conoscendo il diabetico e la sua esigenza del dolcetto dopo pasto o per la merenda al rientro dall’ufficio, anche questa idea l’ha super apprezzata.
Potrebbe interessarti anche:
Biscotti oro ciok
Ingredienti per 6 biscotti
- 100 g cioccolato fondente min. 70%
- 6 frollini integrali (li trovi qui)
Procedimento
Taglia a pezzetti il cioccolato e riponilo in un contenitore per poterlo sciogliere più velocemente a bagno maria.
Nel frattempo rivesti una teglia con della carta forno e quando il tuo cioccolato si sarà fuso stendilo all’interno e con l’aiuto di una spatola livellalo.
Disponi i biscotti sopra il cioccolato fuso e attendi qualche ora che si raffreddi in frigo.
Terminato il tempo di attesa , togli dalla teglia e taglia i biscotti che risulteranno compatti con il cioccolato.
Conserva in un contenitore ermetico in frigo per poterli avere a portata di mano.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.
In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.