I biscotti avena e cocco sono dei dolcetti semplici da realizzare e sono ideali per la prima colazione o per la merenda, sono profumatissimi e invitanti, e hanno un sapore delicato.
I biscotti avena e cocco senza zucchero sono dei biscotti vegan ma soprattutto gluten free, ideali anche per persone celiache, basta infatti verificare che la farina d’avena sia senza glutine.
Questi biscotti leggeri sono ideali per chi cerca ricette di biscotti per diabetici , infatti sono dei biscotti a basso indice glicemico, sono realizzati mescolando pochi ingredienti insieme, non contengono zuccheri raffinati e sono dei biscotti senza burro e senza uova. Inoltre, possono essere arricchiti, se si desidera, con frutta secca o con gocce di cioccolato.
Consiglio -> Se non hai la farina di avena ma i fiocchi di avena, frulla semplicemente i fiocchi di avena per ottenere la farina che ti manca.
Potrebbe interessarti anche ->
Biscotti avena e cocco
Ingredienti
- 100 g farina di avena
- 100 g farina di cocco
- 30 g zucchero eritritolo
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 70 ml (circa) acqua
- 50 ml olio extravergine d’oliva
Procedimento
- In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi, le farine, il lievito e lo zucchero, e iniziate a mescolare.
- Aggiungete l’olio evo e continuando a mescolare, poco per volta l’acqua.
- Lavorate l’impasto con le mani per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.
- Prendete, poco per volta un pò di impasto e formate delle palline e riponetele su una leccarda rivestita di carta forno.
- Quando avrete terminato di formare le palline, schiacciatele con le dita fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro circa, se volete potete fare delle decorazioni con i rebbi della forchetta.
- Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 – 20 minuti circa, o fino a quando non risulteranno leggermente dorati.
- Sfornateli e fateli raffreddare prima di gustarli.
- Il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette e curiosità.
Mi spiace dirlo ma sono immangiabili, li avevo fatti sperando che anche un diabetico potesse mangiare un biscotto ma sinceramente sono rimasta molto delusa tanta fatica per niente, seguita alla lettera la ricetta
Buona sera, mi spiace che non siano piaciuti questi biscotti. Sul blog trova altre idee di biscotti forse le altre ricette incontrano i suoi gusti.
Bonjour, avait vous mixer les flocons d’avoines
Bonjour, oui j’ai mélangé les flocons d’avoine